Se volete visitare una delle isole più belle della costa adriatica croata, l'oasi di pace e natura incontaminata - si è sulla strada giusta:
Luogo Stomorska, isola di Solta, 9 nm da Spalato, luogo ideale per vacanze e tempo libero
In un guscio azzurro del mare e del cielo per un miracolo della tettonica forze della natura, dal silenzio azzurro dell'Adriatico l'isola di Solta nella sua magnifica bellezza è nato.
Chi trascorre una notte Solta, sognare per tutta la vita.
E 'il più antico villaggio costiero dell'isola che risale al 17 ct. E 'situato ai piedi del santuario di Nostra Signora di Stomorija (S. Maria) o Madonna dei Pini (Gospe od Bori).
La ricchezza del mondo marino Šolta è la prova di chiarezza vergine del mare che circonda l'isola. L'imperatore Diocleziano costruì la sua pesca in Nečujam proprio per questo motivo. Numerose specie di pesci e molluschi che vi abitano non possono essere tutti contati, ma il fatto più interessante è la comparsa di una specie protetta - foca monaca del Mediterraneo che arriva solo alle parti più pulite dell'Adriatico! E se sei fortunato magari costa di Solta sarete accolti da una delle più nobili mammiferi nel mondo - delfino.
Quando si desidera degustare un buon vino o una casa fatta di olio di oliva.
La maggior parte della popolazione visitare i loro oliveti e vigneti, sono stati loro preparazione nelle loro cantine nello stesso modo per secoli. Chiedete se qualcuno nel quartiere ha l'olio o il vino da vendere e prendere Mediterraneo con voi.
Quando si desidera vedere il più bel tramonto,
allora dovete visitare Maslinica (20 km di distanza da Stomorska) nel tramonto, il paese più occidentale dell'isola. Questo tramonto è da ricordare